accessibilità e catalogo dei dati, metadati e banche dati

accessibilità e catalogo dei dati, metadati e banche dati

Identificativo Nome Descrizione Rif Normativi 
AMMINISTRAZIONE  Banca dati di gestione amministrativa La base dati raccoglie informazioni di profilo amministrativo e di controllo di gestione. La componente prettamente amministrativa raccoglie dati relativi a: contabilità generale, cespiti, contabilità analitica, magazzino, ordini, fatture (analogiche ed elettroniche), ritenute d'acconto tesoreria, conto economico, stato patrimoniale e bilancio. nonchè servizi di configurazione e profilazione. La componente di controllo di gestione (o contabilità di commessa) contiene dati relativi a: contratti (ricavi previsti), costi del personale provenienti dal Time Sheet, costi per acquisti e costi generali aggregati su commessa. La banca dati raccoglie anche le informazioni istruttorie degli acquisti (Richieste di Acquisto). Codice civile e Normativa Fiscale vigente
ALBO FORNITORI Banca Dati dell'Albo Fornitori La banca dati dell'albo fornitori aziendali raccoglie le credenziali che consentono ai fornitori di iscriversi all'albo e di mantenere aggiornate le informazioni, le comunicazione tra Centrale degli Acquisti di Liguria Digitale e i fornitori e l'anagrafe dei fornitori classificata. Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50 (codice degli appalti).
GARE Banca dati dei bandi di gara e delle aggiudicazioni La banca dati contiene i bandi di gara per forniture a lotti o a prodotti, con graduatoria sulla base del prezzo e della qualità, oppure semplicemente sulla base del prezzo e le eventuali proroghe, gli inviti e le notifiche di partecipazione a gara, le esclusioni, le riconvocazioni, le aggiudicazioni con contestuali notifiche. Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50 (codice degli appalti).
RILEVAZIONI PRESENZE E ATTIVITA' Banca dati di raccolta delle presenze, dei giustificativi di assenza e delle attività svolte del personale La banca dati raccoglie i dati di presenza, i giustificativi di assenza e i dati calcolati inerenti i tempi di lavoro in sede e fuori sede dai dipendenti, le caratteristiche contrattuali che caratterizzano il rapporto di lavoro, le dichiarazioni di attività aggregate per commessa e correlate ai tempi di lavoro. Una banca dati accessoria raccoglie le informazioni destinate ad alimentare la componente di controllo di gestione del sistema amministrativo.  
ARCHIVIO DOCUMENTALE Banca dati raccoglie i documenti aziendali di lavoro, archiviati e protocollati, opportunamente classificati e aggregati. La banca dati raccoglie i documenti aziendali di lavoro, archiviati e protocollati, opportunamente classificati e aggregati. Supporta le funzioni di protocollazione e archiviazione secondo norma. Codice dell'Amministrazione Digitale e norme evolutive.
COMPETENZE Raccolta dati relativi a formazione e competenze dei dipendenti. La banca dati raccoglie dati relaitvi ai dipendenti. Consta di repository delle competenze e performance, della formazione richiesta ed erogata (con corredo di budget dei costi).  

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile, questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.