telefono e posta elettronica

telefono e posta elettronica

Liguria Digitale S.p.A. mette a disposizione per le comunicazioni ufficiali le seguenti tre caselle di posta elettronica certificata istituzionale:

  1. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  2. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. [per i procedimenti di gara ad evidenza pubblica]
  3. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. [per i procedimenti di approvvigionamento sotto soglia europea]

La posta elettronica certificata (Pec) è un sistema di posta elettronica nel quale al mittente viene consegnata una ricevuta elettronica che attesta l'invio e la ricezione di documenti informatici. La ricevuta elettronica ha valenza legale.

I documenti trasmessi devono essere prodotti in formati stabili, completi, leggibili, immodificabili, che non contengano codici eseguibili, macroistruzioni, link (per esempio collegamenti a siti internet, a indirizzi di posta elettronica). Verranno pertanto accettati documenti preferibilmente in formato pdf/A, e anche pdf, txt, rtf, xml, tiff. I documenti trasmessi in formati diversi (per esempio .doc, .xls, .ppt, ecc.) non sono accettati.

Le comunicazioni e-mail provenienti da caselle di posta elettronica non certificata, verranno accettate solo se i documenti trasmessi siano stati sottoscritti con firma digitale, preferibilmente qualificata (il cui certificato sia rilasciato da un certificatore accreditato).

La Pec non deve essere utilizzata per la trasmissione di comunicazioni non ufficiali (per esempio: materiale pubblicitario, cataloghi, inviti, messaggi di prova, ecc).

Liguria Digitale in un'ottica di semplificazione amministrativa, ha attivato la casella di posta elettronica generale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per ciascun ufficio, inoltre, è indicata la casella di posta elettronica non certificata del responsabile.

Ultimo aggiornamento il 1 giugno 2017. 

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile, questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.