scuola digitale liguria

Scuola Digitale Liguria: la community delle scuole innovative

L’obiettivo del progetto regionale Scuola Digitale Liguria è realizzare in Liguria una scuola di qualità: “non per la scuola ma con la scuola”, ecco il motto.

Il Progetto, promosso da Regione Liguria in collaborazione con l’USR e con l’Università di Genova, è affidato alla conduzione operativa di Liguria Digitale.

Nella prima fase, relativa al biennio 2016-2017, il Progetto si è occupato della realizzazione di servizi e strumenti per la Community, fra cui l’Osservatorio e la Mappa. Nella seconda fase, corrispondente al biennio 2018-1019, si è concentrato sulla formazione specifica di docenti e formatori sul tema dell’innovazione digitale e della scuola a distanza, diventata fulcro delle attività di Progetto.

Nella terza fase si sta operando per rendere compiuto il grado di innovazione, mettendo definitivamente a sistema quanto già realizzato nelle fasi precedenti e consentendo la sostenibilità in termini di risorse e organizzazione, in modo da definire un modello riconosciuto e replicabile anche da altre amministrazioni.

Project Manager: Monica Cavallini
Digital Team per informazioni e assistenza: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Per approfondire
Scuola Digitale Liguria 
La scuola digitale sito ufficiale della Regione Liguria