Gestione obiettivi della formazione (GOLFO)

Il sistema GOLFO, sviluppato per Regione Liguria, è una soluzione modulare e multiutenza per la gestione delle operazioni che consente il controllo fisico/procedurale e finanziario degli interventi finanziati con Fondo Sociale Europeo (FSE) o altri fondi regionali da parte sia degli operatori di Regione / organismi Intermedi che degli enti beneficiari.

Il software consente, quindi, la raccolta, registrazione e conservazione informatizzata dei dati relativi a ciascuna operazione, compresi, ove opportuno, i dati su singoli partecipanti.

GOLFO supporta le seguenti attività:

  • Registrazione dei dati e della documentazione relativi alle operazioni: finanziamenti, impegni, pagamenti, iter procedurale, indicatori, target intermedi nonché i dati sui singoli partecipanti;
  • Registrazione dei dati relativi a tutti controlli e agli audit realizzati dalle autorità di competenza
  • Registrazione della spesa certificata;
  • Archiviazione elettronica della documentazione prodotta e in particolare dei documenti rilevanti ai fini della gestione delle operazioni (es. procedure di attivazione e bandi, rapporti di controllo relative checklist, ecc);
  • Sistema di reportistica per accedere alle informazioni finanziarie e fisico-procedurali dei progetti e delle operazioni finanziate;
  • Rilevazione degli indicatori sullo stato di attuazione del Programma così come definiti ex Art. 27 del Reg. (UE) n.1303/2013 e come da Allegato I Reg. (UE) n. 1304/2013;
  • Scambio di informazioni con la Commissione europea e/o con gli altri organismi nazionali coinvolti (PUC).