Good News

MiAttivo, in contatto coi Centri per l’Impiego

Liguria Digitale ha realizzato un nuovo strumento per la politica del lavoro. Accessibile immediatamente online, permette un contatto diretto tra cittadini e Centri per l'Impiego. Un servizio innovativo, semplice e per tutti: indicando la propria condizione lavorativa si ricevono le convocazioni via sms e via mail.

Rapido, semplice, per tutti: è MiAttivo, il nuovo servizio realizzato da Liguria Digitale per Regione Liguria.

MiAttivo è uno strumento agile per accedere via web ai servizi di politica attiva del lavoro: registrandosi e fornendo i propri recapiti, infatti, i cittadini entrano in contatto diretto con i Centri per l'Impiego della Liguria.

Durante la fase di registrazione, l’utente indica un numero di telefono cellulare attivo e un indirizzo posta elettronica valido.

Questi dati sono utilizzati dai Centri per l’Impiego per le convocazioni, al fine di definire con l’utente il percorso concordato con la firma del Patto di Servizio Personalizzato. È comunque sempre possibile rivolgersi al Centro per l'Impiego per informazioni e assistenza nella compilazione.

Oltre ai dati personali e di contatto, i cittadini indicano il proprio stato occupazionale. In particolare, i disoccupati che hanno diritto agli ammortizzatori sociali (ASpI, NASpI, DIS COLL, ASDI e indennità di mobilità) devono indicare la propria specifica condizione, in modo da poter essere inquadrati nel sistema per la corretta presa in carico.

Dalla messa in linea lo scorso 29 giugno, in meno di una settimana, MiAttivo conta già oltre 2300 registrazioni.

Per accedere al servizio:

https://miattivo.regione.liguria.it/miattivowebprod/welcome 

Articoli correlati

Orientamenti

FormAzioneLavoro al Career Day di Orientamenti

15 Novembre 2017

Innovazione

Piattaforma Innovazione Liguria

05 Dicembre 2019