Chief Operating Officer e Company Affairs

Daniela Pastorino è a capo della Direzione Chief Operating Officer e Company Affairs.

La Direzione esprime il Chief Operating Officer che, riportando direttamente al Direttore Generale, ha la responsabilità di coordinare e monitorare, affiancando in tale ruolo il Commissario per l’Innovazione Digitale della pubblica amministrazione regionale, le operazioni volte a implementare i progetti e i programmi a valenza strategica pluriennale utili a soddisfare i requisiti di innovazione e trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione in ambito Regionale. L’area di applicazione è, in particolare e tra l’altro, quella dei numerosi scenari introdotti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNNR) e delle conseguenti azioni di trasformazione digitale messe in atto in ambito regionale.

Ha inoltre la responsabilità di curare gli Affari Societari ed i rapporti associativi, di sviluppare e mantenere i rapporti con l’Università di Genova e con altri eventuali Atenei, di curare i rapporti con le Associazioni di Categoria sia a livello regionale sia a livello nazionale.

All’interno della struttura, inoltre, opera la persona nominata quale RSP – Responsabile del Servizio Protocollo informatico, responsabile aziendale della tenuta del protocollo informatico, gestione dei flussi documentali e degli archivi.

La Direzione esprime anche, alla data, i componenti interni dell’Organismo di Vigilanza ex D.Lgs 231/2001, a fronte e nel rispetto di quanto sancito dalla Determinazione dell’Amministratore Unico n. 15/2020.

Daniela Pastorino