On Stage

Genova Smart Week: innovazione e vivibilità

Si è aperta lunedì 23 maggio una settimana ricchissima di eventi, iniziative e meeting internazionali sui temi dell’innovazione, per lo sviluppo di una città intelligente, innovativa e vivibile.
L’obiettivo è mettere a sistema le buone pratiche che aziende e istituzioni stanno sperimentando, nell’ambito dello sviluppo sostenibile dei territori e analizzare gli strumenti tecnologici per la creazione di una città smart e a dimensione umana.

Liguria Digitale ha partecipato alla conferenza di apertura, insieme all’Università di Genova, all’IIT, al CNR e alle aziende protagoniste di uno sviluppo tecnologico intelligente e orientato a rendere sempre più vivibile e attrattiva la città di Genova.
Al centro dell’intervento dell’Amministratore Unico Marco Bucci, la Strategia Digitale messa in campo dalla Regione per Genova e la Liguria, con l’obiettivo di realizzare servizi e infrastrutture digitali all’avanguardia, per rispondere ai bisogni veri di cittadini, imprese e turisti.
Liguria Digitale è stata più volte citata dai diversi relatori presenti, in quanto considerata una tra le condizioni privilegiate di Genova e della Liguria per lo sviluppo di una città innovativa e attrattiva a 360°, sul piano della qualità della vita e dello sviluppo economico sostenibile, a livello nazionale e mondiale.

La manifestazione è promossa dal Comune di Genova e dall’Associazione Genova Smart City.

Articoli correlati

Smart

Genova Smart Week: l'energia dell'innovazione

20 Novembre 2017

Sostenibilità

Smart Week: Liguria Digitale interviene sulla mobilità sostenibile

23 Novembre 2018