Una vera e propria rivoluzione digitale quella che sta interessando il mondo della giustizia in Liguria, grazie al progetto portato avanti da Liguria Digitale per conto di Regione in collaborazione con il Tribunale di Genova. La grande chiave di questa rivoluzione è GProx, il sistema che permette una gestione digitale dei rapporti fra gli Uffici di Prossimità e gli attori del mondo della giustizia e del socio-sanitario.
Dopo la presentazione ufficiale avvenuta nell'Aula Magna del Tribunale lo scorso 25 settembre, abbiamo provato a fare il punto della situazione dagli studi di Primocanale. Ospiti della trasmissione di approfondimento condotta dal direttore Matteo Angeli, il direttore generale di Liguria Digitale Enrico Castanini e il giudice Domenico Pellegrini, presidente del Tribunale dei minorenni di Genova.
La trasmissione è stata anche l'occasione perfetta per ricordare l'importanza del protocollo d'intesa firmato, sempre il 25 settembre, fra la nostra azienda e l'Associazione Nazionale Magistrati per lo studio di applicazioni pratiche dell'intelligenza artificiale al mondo della giustizia.
La trasmissione andrà in onda su Primocanale (canale 10 del digitale terrestre) venerdì 7 novembre alle ore 22.15, sabato 8 alle ore 8.00, domenica 9 alle 14.20, lunedì 10 alle 16.47, martedì 11 alle ore 20 e infine mercoledì 12 alle ore 23.20.
