Good News

GProx e l'accordo con ANM: Liguria Digitale e i magistrati per una giustizia efficiente e di prossimità, anche grazie all'IA

Una sala gremita e una mattinata densa di contenuti per l'evento "Nuove tecnologie per una giustizia più vicina al cittadino", andato in scena nell'Aula Magna del Tribunale di Genova. Tanti ospiti, tutti di altissimo spessore, per la presentazione ufficiale del progetto GProx, il software gestionale dedicato agli uffici di prossimità, con l'obiettivo di digitalizzare il mondo della giustizia in ambito socio-sanitario e renderlo così più accessibile per tutti i cittadini.

L'evento è stata l'occasione perfetta per fare il punto sulla situazione della giustizia in Liguria, tracciando i suoi futuri sviluppi alla luce della volontà di dare nuovo impulso alla transizione digitale, anche grazie alla stretta collaborazione fra Regione Liguria, Tribunale e Liguria Digitale. 

Spazio poi all'accordo, siglato proprio ieri a conclusione dell'evento, fra la nostra azienda e l'Associazione Nazionale Magistrati per la sperimentazione dell'uso dell'intelligenza artificiale a supporto dell'attività dei giudici e delle cancellerie.

 

Articoli correlati

08 Ottobre 2025