Good news

Liguria Digitale premiata fra le "100 Eccellenze d'Italia" nella categoria "Sanità Digitale"

Venerdì 5 dicembre, nella prestigiosa Sala della Regina di Montecitorio a Roma, Liguria Digitale è stata insignita del Premio "100 Eccellenze d'Italia" per la categoria "Sanità Digitale". Un riconoscimento, quello assegnato dall'Associazione Liber con l'alto patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, di 13 Ministeri e di enti quali l'Inps e l'Istituto Superiore di Sanità, che conferma il suo altissimo livello anche per i nomi presenti all'interno del Comitato d'Onore che ha selezionato i 100 vincitori, presieduto dal Segretario Generale della Presidenza del Consiglio Carlo Deodato, con la partecipazione di Capi di Gabinetto, Direttori di Dipartimento, Direttori Generali di Ministeri ed agenzie ai più alti livelli dello Stato.

Di pari prestigio anche la lista delle personalità e delle aziende premiate dalla giuria: si va dal Ragioniere Generale dello Stato Daria Perrotta, prima donna a ricoprire questa carica dopo ben 21 uomini dall'unità d'Italia a oggi), ai Segretari Generali di Camera e Senato, Federico Silvio Toniato e Fabrizio Castaldi, dal Questore di Roma Roberto Massucci, al Generale di Corpo d'Armata Carmine Masiello, capo di stato maggiore dell'Esercito. Insieme a tanti importanti esponenti del mondo medico, delle imprese, del giornalismo, dello spettacolo e dello sport, tutti accomunati dall'aver dato lustro all'Italia, ognuno nel proprio ambito professionale.

A rappresentare Liguria Digitale, premiata come detto nella categoria "Sanità Digitale", era presente il Direttore Generale Enrico Castanini, che ha ricevuto il premio dal Segretario Generale Carlo Deodato alla presenza del Vice Presidente della Camera, l'onorevole Giorgio Mulé.

"Questo premio, ricevuto in un contesto così autorevole - dichiara Castanini - è un riconoscimento che appartiene a tutta Liguria Digitale e alla nostra Regione. Essere una delle sole tre aziende pubbliche scelte in tutto il paese, insieme a oltre cinquanta aziende private, oltre che l’unica realtà a rappresentare la Liguria tra le 100 Eccellenze d’Italia, dimostra ancora una volta il valore del lavoro quotidiano dei nostri specialisti che sono altamente qualificati. A renderci ancor più orgogliosi, poi, è l'aver vinto il premio per la categoria Sanità Digitale, che personalmente ritengo fra le più delicate e importanti per la vita quotidiana dei cittadini. Un risultato che ci spinge a proseguire con ancora maggiore determinazione nel costruire servizi innovativi, inclusivi e realmente utili alle persone".