Una partenza con numeri significativi quella di Prenoto Prevengo, il nuovo strumento sviluppato da Liguria Digitale per rendere più semplice la partecipazione dei cittadini ai programmi di screening promossi dalle Asl della Liguria. Il via è arrivato oggi, martedì 19 dicembre alle 8 in punto, con i primi liguri che hanno potuto ritirare il kit per la raccolta dei campioni direttamente in farmacia, scaricando la app Prenoto Prevengo o andare sul sito prenotoprevengo.regione.liguria.it, beneficiando così di tanti vantaggi.
Se ne è parlato proprio stasera, alle 21, su Primocanale in una trasmissione dedicata a questa nuova rivoluzione nella sanità digitale, dal titolo "Prenoto Prevengo: la prevenzione a portata di mano". La trasmissione andrà in onda anche mercoledì 20 dicembre alle ore 6.55, alle ore 15.30 e alle ore 23.15, sempre su Primocanale.
Ospiti di Tiziana Oberti negli studi dell'emittente genovese, l'assessore regionale alla sanità Angelo Gratarola, il direttore generale di Asl 3 Genovese Luigi Carlo Bottaro, la presidente di Federfarma Liguria Elisabetta Borachia, il presidente di Federfarma Genova Giuseppe Castello, l'oncologo Paolo Pronzato e l'amministratore unico di Liguria Digitale Enrico Castanini.