"La Strategia Digitale di Regione Liguria per le imprese: progetti, interventi, tecnologie e indotto potenziale". È questo il titolo del Coffeetech, organizzato da Confindustria Genova, che oggi ha visto protagonista Liguria Digitale. A dialogare con le imprese del territorio è stato il direttore della Business Unit PA, Mercato e Digital Academy Riccardo Battaglini.
"L'incontro di oggi è l'occasione perfetta per fare un update rispetto alle precedenti presentazioni - ha spiegato in apertura del proprio intervento lo stesso Riccardo Battaglini - con lo scopo di far capire come Liguria Digitale si sta muovendo, come sta collaborando con il tessuto delle imprese con lo scopo di trovare nel territorio tutte le risposte di complementarietà che ci servono per portare avanti questo percorso".
Nel corso del dialogo con i presenti nella Sala Consiglio di Confindustria e con i tanti collegati da remoto, durato circa un'ora, sono stati approfonditi tutti gli interventi della Strategia Digitale riguardanti le aree tematiche "Reti e Sistemi Digitali", "Formazione, Ricerca e Trasferimento Tecnologico, Impresa e Lavoro", "Logistica, "Sistemi per il Cittadino", "Cultura e Turismo" e "Ambiente, Territorio, Energia". Quello odierno era il primo di tre Coffetech dedicati ai progetti della Strategia Digitale. I prossimi appuntamenti sono fissati per il 27 ottobre, quando a parlare alla platea sarà il Direttore Software Factory & Innovation Mauro Giaccardi, e il 24 novembre con le conclusioni riservate al nostro amministratore unico Enrico Castanini.
Ecco la registrazione del Coffetech del 29 settembre 2023: